Sei sconfortato, stressato o preoccupato perché i tuoi figli non ti ascoltano? Scopriamo, insieme, come affrontare e risolvere i disagi di ogni giorno attraverso l’arte di educare. Dal latino ex-ducere significa far venire alla luce qualcosa che è nascosto. L’educare richiede una relazione e un ascolto da parte del pedagogista, se voglio educare qualcuno devo ascoltarlo per capire.
Quando educhiamo un bambino o un ragazzo non trasmettiamo solo le nostre conoscenze e competenze ,la nostra fiducia nelle sue abilità ma dobbiamo anche porre grandissima attenzione affinché il processo educativo promuova la acquisizione delle quattro competenze fondamentali per la vita adulta.
- Il sapere (le conoscenze teoriche)
- Il saper fare (le competenze pratiche o abilità)
- Il saper essere (modo in cui un individuo mette in campo il saper fare e il saper essere)
- Il saper divenire (modo in cui un individuo mette in campo tutte le risorse per attuare una continua proattiva trasformazione
Questo è quello che puoi trovare affidandoti alla nostra equipe di professionisti. Vieni al Centro per conoscere la nostra proposta di percorso studiata su misura per te perché farti ritrovare il sorriso e il buon umore nella tua famiglia è ciò che più ci sta a cuore.